Corso aggiornamento Formatori piattaforme aeree
Corso aggiornamento Formatori piattaforme aeree
Piazza del Popolo, Roma, RM, Italia
6 ore
10 partecipanti
Il corso aggiornamento formatori piattaforme aeree è valido come aggiornamento Formatori ai sensi dell’Accordo Stato Regioni 06/03/2013, occorre completare con altri corsi le restanti ore obbligatori di aggiornamento previste per nel triennio.
Il corso aggiornamento formatori piattaforme aeree è valido come aggiornamento RSPP/ ASPP; resta l’obbligo di completare l’aggiornamento nel quinquennio con le restanti ore di formazione/convegni/seminari che riconoscano i crediti formativi.
Si ricorda che il docente-formatore ha l'obbligo di frequentare corsi di aggiornamento pari a 24 ore con cadenza triennale.
Contenuti del corso
Il corso è impostato per costituire un aggiornamento rivolto ai formatori che operano con le attrezzature di lavoro, in particolare questo pe rl'utilizzo delle PLE piattaforme aeree. Il programma affronta e discute con la classe su metodologie ed elementi didattici di base, elementi normativi cogente e tecnici con particolare attenzione alla Direttive Macchine, al DM 2019 per quanto concerne cantieri su strada, codice della strada, responsabilità, DPI, verifiche giornaliere del mezzo, MUM e prove pratiche.
Il corso viene superato mediante test finale.
Informazioni pratiche
Il corso di aggiornamento formatori piattaforme aeree si svolge presso la nostra sede in Guardamiglio (LO) Via Roma, 117
Il corso ha i seguenti orari:
mattino dalle ore 8.30 alle 12.30
pomeriggio dalle ore 13.30 alle 15.30
A corso ultimato e a test superato, verrà rilasciato subito l'Attestato cartaceo o difitale inviato per e-mail
giovedì 24 luglio 2025
Iscriviti al corso
Per iscriversi al corso clicca sul pulsante e segui la procedura guidata.