Corso FORMAZIONE SPECIFICA RISCHIO ALTO 12 ORE

12h

Corso FORMAZIONE SPECIFICA RISCHIO ALTO 12 ORE

Indirizzo

Via Roma, 117, Guardamiglio, LO, Italia

Durata

12 ore

N. max

12 partecipanti

Prezzo
220,00 € +IVA
Il corso è un obbligo legislativo di cui il D.Lgs n. 81/08 e Accordo Stato regioni 2011 ed è rivolto a tutti i lavoratori la cui attività ricade secondo il codice Ateco nel rischio alto come ad es. agricoltura, costruzioni, pesca, industria alimentare, smaltimento rifiuti,..

Il corso si pone l'obiettivo di formare i lavoratori fornendo loro precisi fondamenti di sicurezza, salute ed igiene in rapporto alla tipologia della propria attività e al rischio correlato.

Contenuti del corso

Leggi il programma completo

La durata del corso è di 12 ore suddiviso in due giornate. 

Il corso può essere svolto in presenza presso la nsotra sede in Guardamiglio (LO) in Via Roma, 117 o in line tramite link da noi inviato.

Il programma contempla concetti di malattia professionale e infortunio, danni e rischi legati all'attività di appartenenza, quindi rischiochimico, rischio biologico, rischio da vibrazioni, rischio rumore, rischio MMC, rischio incendio, rischio cadute dall'alto, rischio meccanico, rischio da radiazioni, segnaletica e procedure di emergenza e di primo soccorso, test finale

Informazioni pratiche

La durata del corso è di 12 ore suddiviso in due giornate; la prima da 8 ore e la seconda da 4 ore.

Gli orari previsti sono i seguenti: 8,30-12,30/13,30-17,30

Nel corso della docenza saranno previste break-caffè sia nel corso della mattinata, quanto nel corso del pomeriggio

Il corso può essere svolto in presenza presso la nostra sede in Guardamiglio (LO) in Via Roma, 117 oppure on line tramite link da noi inviato.

La docenza viene svolta mediante la proiezione di dispense digitali, spiegazioni ed esercitazioni che prevedono il coinvolgimento e l'interesse del singolo discente in rapporto alla propria mansione. 

Si consiglia la frequenza in aula perchè il corso possa diventare oltre che importante, interesssante ed educativo per la corretta procedura di sicurezza e salute, anche un momento esperienziale.

A conclusione della docenza teorica, seguirà un test che il discente dovrà sostenere

La validità del corso è di 5 anni, trascorsi i quali, occorrerà seguire un corso di aggiornamento della durata di 6 ore al fine di mantenere i requisiti di formazione specifica acquisiti (vedi nostra sezione "Corso FORMAZIONE SPECIFICA AGGIORNAMENTO")

Date corsi

venerdì 04 luglio 2025

Iscriviti al corso

Per iscriversi al corso clicca sul pulsante e segui la procedura guidata.

Richiedi informazioni